fbpx

Blog

san-nicolo-lazise

Riapre al pubblico la chiesetta di San Nicolò

A partire da agosto 2020 la chiesetta di San Nicolò, che insieme alla Dogana Veneta incornicia e caratterizza il porto vecchio di Lazise, riapre alle visite di cittadini e turisti

giro-italia-lazise

Giro d'Italia fährt nach Lazise

Lazise und das Veronese-Ufer des Gardasees werden ebenfalls von 104ª Ausgabe des Giro d'Italia betroffen sein. Das Datum, das im Kalender zu markieren ist Donnerstag, 27. Mai.

zf4 cantina

Cantina ZF4 in centro storico a Lazise

La Cantina di invecchiamento ZF4 si trova in centro storico a Lazise, a ridosso delle mura storiche medieval, ristrutturata di recente..

Una Finestra sul Garda: Lazise

Siamo lieti di aver collaborato alla puntata su #Lazise di "Una Finestra sul Garda", l'iniziativa di Black & White Studio TV che vede come protagonista la nostra Giulia Albrigo, che ci racconta con entusiasmo i paesi del Benaco.

Degustazione vini presso Bergamini Azienda Agricola

WeinFest im Keller

Dieses Jahr findet das Trauben- und Weinfest im Keller statt! 
Weinprobe in der Bergamini Azienda Agricola

Aperishopping

Un'Iniziativa che mette in collaborazione quattro aziende agricole del territorio e quattro negozi del centro storico:

Lazise in quarantena

Straordinarie immagini di Lazise durante la quarantena per il coronavirus, covid-19; abbiamo sorvolato il centro storico di Lazise, soffermandosi su alcuni dettagli particolari della piazza, del porto e di alcune vie centrali, sopra i tetti di Colà e Pacengo, senza dimenticare il nostro meraviglioso Lago di Garda.

La Cuccagna della Befana

Il 6 gennaio vi aspettiamo a Lazise sul Porto Vecchio per la prima edizione della Cuccagna della Befana.

Natale a Lazise

Natale a Lazise da fine novembre al 6 gennaio: il più grande mercatino del Lago di Garda, concerti dal vivo, artisti di strada, fuochi d'artificio, spettacoli teatrali, pista di pattinaggio e molto altro

Busker Show

Evento gennaio 2019

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio Buskers Show a Lazise: oltre 50 spettacoli di artisti di strada per le vie e per le piazze del centro storico. Acrobati, clown, giocolieri, bolle di sapone, giocoleria col fuoco, teatro burattini e tanto altro, per una due giorni da non perdere.
? Programma: https://tinyurl.com/buskers-lazise-2020
?Lunedì 6 gennaio alle ore 14.30 La Cuccagna della Befana
ingresso libero

Vendemmia 2019 Bergamini Azienda Agricola

Vendemmia 2019 Bergamini Azienda Agricola Località Cà Nova, 2, 37017 Colà VR Telefono: 045 649 0407 www.bergaminivini.it

Video di E-Motion per VisitLazise

Le strope - Bergamini Azienda Agricola

Le "strope" il sistema piu antico il piu adatto ed ecologico al 100% per legare i tralci della vite "far fora i stropei";

Ritrovamenti nella chiesetta di S. Nicolò a Lazise

Ritrovamento di un altare del '700 e di affreschi di scuola Giottesca durante i lavori di restauro della chiesetta di S.Nicolò

Video: Radtour in Lazise

Mountainbike-Tour, um das wunderschöne Hinterland von Lazise zu entdecken, zwischen Weinbergen und Olivenbäumen

Entdecken und buchen Sie unsere geführten Mountainbike-Touren

Il MAG di Riva del Garda

Il MAG Museo Alto Garda è un importante istituzione culturale sorta grazie alla collaborazione tra i Comuni di Riva del Garda e di Arco, la cui sede principale si trova presso la Rocca di Riva del Garda, edificio risalente al XII secolo. Oltre a questo polo il MAG gestisce la Torre Apponale a Riva del Garda, Forte Garda sul monte Brione e la Galleria Civica Giovanni Segantini ad Arco.

Si tratta di un piccolo gioiello che si affaccia sul Lago di Garda. Con le sue sezioni permanenti, periodicamente mette in essere interessanti eventi e mostre temporanee. Le tre sezioni sono:

- la pinacoteca, dove si trovano opere d’arte antica, ma anche capolavori ottocenteschi di autori come Francesco Hayez e Vincenzo Vela, nonché mappe topografiche, incisioni, dipinti e fotografie storiche e contemporanee;

- la sezione archeologica ospita numerosi reperti dall’area dell’alto Garda che percorrono un intervallo cronologico che va dal Paleolitico medio (120.000-33.000 a.C.) fino all'età tardo antica altomedievale (VII-VIII secolo d.C.).

- la sezione dedicata alla Storia Locale rivela le vicende che hanno interessato il territorio altogardesano dall’età Moderna fino alla metà del XX secolo con un approfondimento sul periodo tra le due guerre mondiali raccontato attraverso immagini e oggetti d'epoca.

Clicca qui per maggiori informazioni per la visita.

 

View the embedded image gallery online at:
https://cittadilazise.it/de/articoli.html#sigProIdc27b252d04

I Musei Civici di Verona

Verona è una città dove ci sono numerose cose da visitare, tra queste dobbiamo di certo elencare i molteplici musei civici, le cui collezioni sono differenti per argomento e varietà, ma che raccontano a loro modo diversi aspetti della storia di Verona. Di seguito l'elenco dei musei e qualche informazione utile.

I 98 COMUNI DI VERONA - LAZISE

Il programma della tv locale Telearena ci propone un viaggio nelle bellezze, nei tesori e nelle bontà enogastronomiche di Lazise:

Honigmesse 2021 in Lazise

Honigmesse 2021 in Lazise

2-3-4 Oktober im historischen Zentrum und auf dem Spielplatz der Località Prà del Principe

Das größte Schaufenster des italienischen Honigs von europäischer Bedeutung.
Eine große Ausstellung von Honig, der aus Honig gewonnen wird, Ausrüstung und Material für die Imkerei, Verlage, Imkervereine.

Unterkategorien

X

Touren und Erlebnisse

BESONDERE ANLÄSSE

Territorio