zf4 cantina

Cantina ZF4 in centro storico a Lazise

La Cantina di invecchiamento ZF4 si trova in centro storico a Lazise, a ridosso delle mura storiche medieval, ristrutturata di recente..

Da un arco si accede al suggestivo giardino esterno, tramite il quale si entra nell’area degustazioni e wine shop. Entrando nella corte si percepisce immediatamente la sensazione di ritornare ad era dal sapore rurale: proverete la sensazione di immergervi in un’atmosfera con profumi ed ambientazione di altri tempi.

Tre tipologie di degustazioni proposte, i vini vengono accompagnati con cibo locale di qualità, dal racconto della storia di famiglia, dei metodi di produzione e delle tipologie di vini; sarà possibile assagiare anche l'olio extravergine di oliva del Garda e la grappa, sempre di propria produzione.

Degustazione Classica

La degustazione prevede  6 vini diversi, a cominciare dal bianco e dal chiaretto, passando per il Bardolino ed arrivando ad assaporare tre  annate importanti di vini rossi, Syrah, Così ed Ettore, il tutto accompagnato di taglieri di salumi e formaggi di qualità e del territorio.

  1. Banche Bianche  IGT  2018 B   Società Agricola F.lli Zanoni
  2. Bard. Chiaretto DOC  2018  B   Az. Agr. Giovanna Tantini
  3. Bardolino  DOC  2015 R   Az. Agr. Giovanna Tantini
  4. Così       IGT  2013 R   Società Agricola F.lli Zanoni
  5. Syrah      IGT  2015 R   Società Agricola F.lli Zanoni
  6. Ettore     IGT  2011 R   Az. Agr. Giovanna Tantini

Iscriviti